Carceri, Uilpa PP Lazio: “Casal del Marmo fuori controllo”

ROMA – Riceviamo dalla Segreteria regionale Uilpa Polizia Penitenziaria Lazio e pubblichiamo: “A distanza di cinque giorni della nostra visita al carcere minorile di Casal del Marmo, dimostra la nostra totale preoccupazione sui disordini che si accumunano ogni volta. Ieri addirittura lite tra etnie di detenuti che si sarebbero armati di bastoni e quant’altro per affrontarsi tra di loro.

Anche il continuo scavalcamenti dei passeggi già indicati inadeguati da questa sigla, da parte dei maschi per raggiungere le finestre del reparto femminile comporta grossi problemi nella loro gestione che arrivano addirittura a fronteggiarsi tra gli stessi ragazzi.

La Polizia Penitenziaria presente insufficiente nei numeri riesce a malapena a respingere queste situazioni. I 58 presenti tra detenuti di cui la metà di nazionalità estera maggioranza tunisina, non sembrano nutrire alcun rispetto delle regole di buona convivenza e di aspettative per il loro futuro, servono provvedimenti urgenti da parte del Ministero della Giustizia che sembra continuare a navigare nel buio torpido di cosa dover fare.

Il carcere minorile di Casal del Marmo e fuori controllo e auspichiamo che non ci si trovi alla vigilia di qualche brutta tragedia.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE