Carnevale Civitonico 2025: il bilancio dell’assessore Coletta

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – “Sull’onda della soddisfazione immensa per i risultati straordinari ottenuti in questa edizione del Carnevale storico civitonico, non vediamo l’ora di metterci subito al lavoro per il 2026”. Così l’assessore al Turismo e Spettacolo Simonetta Coletta commenta la perfetta riuscita della manifestazione conclusasi martedì sera con il rogo del Puccio in piazza Matteotti.

“Un successo senza precedenti anche per la serata conclusiva del Carnevale, non credo ci sia mai stata così tanta gente in piazza Matteotti per le premiazioni del concorso di gala – aggiunge -. Si respiravano gioia e voglia di far festa sulle note della musica di ’90 Mania. Quest’anno il Carnevale è stato uno spettacolo davvero unico, che ha portato a Civita Castellana tantissima gente, migliaia di figuranti in maschera e migliaia di visitatori e turisti richiamati dalla nostra tradizionale manifestazione. Un grande riconoscimento per il lavoro di tutti”.

“I fatti hanno dato ragione alla scelta della Fondazione, dei Carnevalari e dei gruppi di variare il percorso per avere più spazio, senza fermate, interruzioni o rischi sul tragitto – sottolinea Coletta -. Una bella soddisfazione avere carri più grandi e costumi più belli: il precedente percorso non avrebbe permesso la stessa espressione artistica e la stessa esplosione di festa e colori che c’è stata in questa edizione, che ha fatto registrare numeri record”.

“Un ringraziamento va alla Fondazione, al sindaco e al vicesindaco, alla giunta, ai figuranti, ai gruppi, ai Carnevalari, a La Rustica, alla Protezione civile, alla Croce Rossa, alle forze dell’ordine e agli addetti alla sicurezza, perché tutti insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro – conclude l’assessore -. Inizieremo subito a pensare all’edizione 2026, facendo tesoro delle difficoltà emerse, in un’ottica di miglioramento e di crescita costante del nostro Carnevale storico”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE