Carnevale, sette carri allegorici e cinquecento maschere pronti a sfilare il 28 gennaio e l’11 febbraio

di Redazione –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Tutto pronto per il carnevale montefiasconese. Taglio del nastro domenica 28 gennaio con l’edizione 2024 del Wi Planet Carnival, un pieno di divertimento e la carica esplosiva di sempre con sette carri allegorici, gruppi mascherati, balli, tanta musica e quintali di coriandoli.

Il Re Burlone torna a colorare l’atmosfera cittadina con i giganti di carta pesta pronti a fare il loro ingresso e a sfilare lungo le vie della città con al seguito circa cinquecento maschere variopinte. Il tutto con ingresso gratuito e all’insegna della migliore tradizione di carnevale.

Dopo mesi di lavoro, si prevede una prima uscita colorata, allegra e con la novità dei carri a tema libero, una sorpresa tutta da scoprire addobbata da stelle filanti, maschere e suoni di trombette.

La manifestazione è promossa e organizzata dall’associazione Carnevale montefiasconese, presieduta da Massimiliano Pieretti, che ha predisposto e preparato tutto nei minimi particolari in collaborazione con alcune associazioni locali e il patrocinio del Comune e della Proloco.

Il programma, come di consueto, prevede il gran raduno e l’inizio della sfilata alle ore 15 circa da via Aldo Moro. Dopo la partenza ecco il percorso festoso per via Dante Alighieri fino ad arrivare a piazzale Roma per il gran finale.

E dopo l’appuntamento di domenica 28 gennaio, la festa di carnevale prosegue sempre a ingresso libero domenica 11 febbraio con la seconda uscita dei carri allegorici, dei gruppi in maschera e con il lancio di quintali di coriandoli. Due sfilate per una grande festa che sprizza allegria e invita tutti al divertimento. In caso di maltempo la sfilata sarà spostata alla domenica successiva.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE