Carovana Stralunata: un viaggio fantastico a Viterbo

VITERBO- La Carovana Stralunata si è conclusa dopo oltre 160km di cammino e 10 concerti. Al Teatro San Leonardo di Viterbo, domenica 26 novembre, si sono spenti i riflettori della seconda edizione della Carovana che anche quest’anno ha conservato intatta la voglia di scoprire 10 nuovi cammini, attraversando forre, calanchi, guadi e gli splenditi borghi.
Tutto è iniziato da Vallerano venerdi 17 novembre, dove la Carovana si è data appuntamento per iniziare il percorso.
Molti i paesi attraversati dai musicisti dell’Orchestralunata e dalle tante persone che hanno deciso di accompagnare quest’ orchestra a piedi.
Nei 10 giorni sono stati percorsi circa 160km raggiungendo vari paesi. Vallerano, Orte, Chia, Vitorchiano, Celleno, Graffignano, Civitella d’Agliano, Bagnoregio, Bolsena e Montefiscone, per poi concludere a Viterbo.
Una carovana che si porta dietro una scia di emozioni, volti, persone e tradizioni che hanno reso ancor più stralunata questa avventura.
La Carovana a piedi guidata da Maurizio Gregori si rimbocca le maniche sotto l’ultimo sole di un novembre che inizia ad irrigidirsi.
Un ringraziamento alla Regione Lazio che ha sostenuto il progetto con il bando “Contributi allo spettacolo dal vivo” e a tutte le amministrazioni comunali, proloco e le varie associazioni che hanno supportato la seconda edizione delle Carovana Stralunata.
È stata la magia della musica dell’Orchestralunata a fare l’orlo a queste lunghe 10 notti; ma niente in confronto alla poesia di una natura che si è resa protagonista, insieme alla guida Marco Saverio Loperfido, alla storia di questo viaggio.
Un viaggio che non dimenticheremo e che anzi, siamo sicuri, tornerà presto.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE