Celebrata nella Cattedrale di San Lorenzo la ricorrenza della Madonna di Loreto, Patrona degli Aviatori

Martedì 10 dicembre 2013 la Scuola Marescialli AM/Comando Aeroporto ha celebrato la ricorrenza della Madonna di Loreto, Patrona degli Aviatori.
VirgoLauretanaLa ricorrenza è stata celebrata con la Santa Messa, officiata presso la Cattedrale di San Lorenzo da S.E. Monsignor Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo.
Le celebrazioni, come da tradizione, si sono svolte in forma congiunta con i Reparti dell’Aviazione dell’Esercito Italiano di stanza in città a testimonianza dello spirito di collaborazione e della forte sinergia che caratterizza i rapporti tra le due importanti realtà militari presenti sul territorio.

La Scuola Marescialli/Comando Aeroporto di Viterbo ha partecipato con il Comandante, Col. Rovazzani e con una folta rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali, Militari di truppa ed allievi, tra cui il coro dell’Istituto; presenti oltre al Comandante dell’AVES, Generale di Divisione, Giangiacomo Calligaris, le autorità civili e militari di Viterbo e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La Scuola Marescialli/Comando Aeroporto Viterbo ha inoltre partecipato con una rappresentanza di allievi e con tutti i quindici gagliardetti dei Corsi Marescialli alle celebrazioni svoltesi in serata a Roma dove presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore si è tenuta la Santa Messa officiata dall’Ordinario Militare.

   

Leave a Reply