Celebrata nella chiesa di S.Maria della Grotticella la festa della Polizia Locale

di FEDERICO USAI –

VITERBO – San Sebastiano è il protettore della polizia locale ed oggi è stato celebrato nella parrocchia di S.Maria della Grotticella in occasione della festa della Polizia Locale.

Alla presenza della maggior parte delle donne e degli uomini della polizia locale, il comandante Mauro Vinciotti ha fatto gli onori di casa accogliendo le molte autorità invitate, tra i presenti il sindaco Giovanni Arena con l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini e l’assessore alla polizia locale Claudio Ubertini, la presidente del tribunale Maria Rosaria Covelli e il questore Massimo Macera, il pubblico ministero Massimiliano Siddi e il comandante della guardia di finanza Andrea Pecorari con il comandante provinciale dei carabinieri Andrea Antonazzo, il presidente dell’Avis comunale Luigi Ottavio Mechelli.

Nel corso dell’omelia tenuta dal parroco di S.Maria della Grotticella, Don Pino Curre, è stato ricordato chi era San Sebastiano, capitano delle guardie imperiali, molto stimato dall’imperatore Diocleziano che però lo punisce quando scopre la sua fede cristiana. Legandolo a un palo lo fa trafiggere dalle frecce degli arcieri perché non aveva voluto rinnegare la sua fede. Ed ancora è stato detto come San Sebastiano sia un santo che è ricordato per il suo gesto e per la sua fede, la stessa fede nel lavoro che porta le donne e gli uomini della polizia locale a portare avanti la loro missione nel nome della legalità e spesso del sacrificio servendo la comunità cittadina.

Il comandante Vinciotti nel suo intervento ha voluto ringraziare tutti i presenti e soprattutto ha ricordato i numerosi interventi del corpo di Viterbo nel corso dell’anno e tra questi ha menzionato quello dello scorso settembre in occasione delle festività di  Santa Rosa quando, nonostante uno stato di agitazione , un gruppo di agenti della polizia locale è riuscito ad andare avanti facendosi carico dell’arduo compito di portare avanti l’attività in uno dei periodi più importanti per la città di Viterbo.

Dopo la cerimonia religiosa Il comandante Vinciotti ha consegnato gli attestati di merito ai vigili : Isp. C. Daniela Del Canuto, V. Isp. Giorgio Mazzi e V. Isp. Stefano Rossetti, Isp. Sup. S. Marcello Guadagno, Isp. Sup. S. Giovanna Todini, Isp. Sup. S. Pietro Petroselli, Isp. Sup. S. Franco Mecarini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE