Celebrato dall’Avis il Natale del Donatore

di FEDERICO USAI

VITERBO – “ Dovete essere fieri di essere chiamati a questo servizio . Cosa c’è di più bello che aiutare e dare potenzialità alla vita. Tutti vi devono esser grati per quello che fate. Dovete esser fieri per quello che fate. Il Signore ve ne renda merito.” Con queste parole il Vescovo di Viterbo, Orazio Francesco Piazza, ha ringraziato l’Avis e tutti i suoi volontari durante la S.Messa celebrata sabato scorso, 17 dicembre,  in occasione del Natale del Donatore, presso il Santuario di Santa Rosa.

Alla presenza delle massime autorità, il Presidente dell’Avis di Viterbo,Luigi Ottavio Mechelli, ha ringraziato i numerosi volontari presenti, ricordando l’importanza del donare e di aiutare a salvare una vita. E’ stata una cerimonia che ha visto anche la premiazione delle benemerenze ai soci donatori e ai super donatori. Ci sono donatori dell’Avis che hanno più di cento donazioni, tra questi Maurizio Federici, che con le loro donazioni hanno permesso a molti di vivere la loro vita.

Ricordiamo che l’Avis oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue. Nel complesso, l’Avis può contare su oltre 1.300.000 soci, che ogni anno contribuiscono alla raccolta di oltre 2.000.000 di unità di sangue e suoi derivati. L’Avis è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi e a Viterbo da 64 anni continua a dare il suo contributo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE