VILLA SANT’ANGELO (L’Aquila) – Il Circolo Cenacolo Acli Terra in collaborazione con le ACLI Terra Provinciali dell’Acquila, organizza per domenica 22 settembre a Villa Sant’Angelo (AQ), un convegno sul tema “Fede, Territorio e Comunità”.
L’incontro, con inizio alle ore 16.30 vedrà la partecipazione di
– dott. Nicola Tavoletta, Presidente Nazionale Acli Terra
– S.E. Mons. Orlando Antonini, Nunzio Apostolico
– dott. Roberto Lai, Presidente Nazionale Associazione Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale,
– Prof. Alfredo Carnassale, Storico
Coordina: Lorenzo Coletti, Presidente Provinciale Acli Terra L’Aquila
Porteranno un breve saluto i dirigenti Regionali e Provinciali delle Acli. Gli interventi offriranno spunti di riflessione su temi di grande attualità, tra importanza della fede, della tutela del territorio e del senso di comunità.
«Parlare di fede significa parlare di comunità – ha dichiarato Lorenzo Coletti – perché in una società sempre più individuale è indispensabile riscoprire la bellezza delle relazioni e di una comunità capace di dialogare insieme e confrontarsi»
Dopo il Convegno ci sarà un momento conviviale con una particolare degustazione proposta dagli chef Claudio Cococcia, Filippo Mascaretti e Raul Diomadi, che prepareranno quattro piatti unici, esaltando i prodotti locali di qualità. Le creazioni culinarie saranno abbinate a quattro birre artigianali dell’azienda “Anbra” di Luca Marcotullio, ulteriore eccellenza del territorio.