Cene Sodalizio dei Facchini 2023: finale con il botto alla presenza dei minifacchini del Centro Storico

di FRANCESCA BRUTI-

VITERBO -Gran finale per l’ultima delle quattro cene in piazza San Lorenzo, organizzate dal Sodalizio dei Facchini. Le cene dal titolo “Insieme per regalare un sorriso” sono state realizzate in collaborazione con il Comune di Viterbo e l’Avis, il cui ricavato andrà in iniziative di solidarietà.

Cene facchini 2023Una piazza gremita dall’apertura dello stand già da prima delle 20, quella di ieri sera 25 agosto. Ed ancora alle 22 circa molte persone facevano la fila per accomodarsi ai tavoli. Merito soprattutto dell’ottima cucina offerta dalla Pro Loco di Vitorchiano.

Cene facchini 2023-minifacchiniA partecipare alla cena dell’ultima serata anche alcuni componenti dei Comitato Centro Storico – tra cui il capo facchino Alessandro Lucarini e il presidente Gianni Baiocco – che hanno accompagnato una buona parte della formazione dei minifacchini e delle minifacchini della Mini Macchina del Centro Storico, il cui trasporto sarà per venerdì 1 settembre. Una bella iniziativa questa del Comitato per rendere ancora più partecipi ed affiatati i ragazzi e le ragazze alle iniziative del Sodalizio e alle festività di S. Rosa.

Ad allietare la serata il gruppo musicale Extratime, ormai veterano delle cene dei Facchini, che ogni anno presenta i maggiori successi passati e presenti della musica internazionale e che ha fatto ballare tutta la piazza.

Prima del momento musicale, è salito sul palco il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, il quale ha ringraziato i presenti e gli sponsor. Poi ha dato la parola al consigliere Enit Sandro Pappalardo e di seguito al presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli. Ora tutti presenti stasera per il trasporto della prima delle tre Miminacchine di Santa Rosa, “Armonia celeste” del quartiere Pilastro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE