Cento, Carnevale all’insegna della prevenzione

CENTO (Ferrara) – Durante la Domenica dell’11 febbraio 2024 i genitori volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga ha organizzato una distribuzione di opuscoli informativi sulle dipendenze, consegnando migliaia di opuscoli a tutti gli ospiti di Cento, arrivati per lo storico eventi di Carnevale.

Il gruppo di volontari si è riunito nel centro storico, per poter raggiungere giovani e non solo, che frequentano la zona in vista della sfilata dei carri.

La città di Cento si è dimostrata altamente ricettiva nei confronti dell’iniziativa, con moltissimi genitori e giovani che hanno richiesto maggiori informazioni sull’attività informativa. L’occasione è stata ideale per la diffusione di uno stile di vita sano e regolare, che non ammette l’uso delle droghe perché altamente dannose per la mente e per il corpo.

“Le persone che assumono droga non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono ‘assenti’. Alcuni pensano, a torto, di ‘stare meglio’ o di ‘agire meglio’ oppure di ‘essere felici’ quando assumo droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente”. I volontari ispirati da queste parole dell’umanitario L. Ron Hubbard hanno deciso di portare avanti la campagna di sensibilizzazione contro le droghe per giungere ad una società ideale senza lo spettro delle sostanze stupefacenti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE