Centro meteo italiano: previsioni meteo 17-18 Settembre

Viterbo

Sabato. Tempo stabile per gran parte della giornata con cieli poco o a tratti irregolarmente nuvolosi specie al pomeriggio. Veloci acquazzoni non esclusi nelle ore pomeridiane al transito del fronte freddo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +12°C e +26°C.

Domenica. Condizioni di tempo stabile per tutta la giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore serali con cieli sereni ovunque. Temperature comprese tra +7°C e +24°C.

Lazio

Sabato Tempo per lo più stabile al mattino con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio avremo il passaggio di un fronte freddo che porterà qualche rapido acquazzone o temporale nelle zone più interne, più asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Nazionale

AL NORD

Al mattino piogge e temporali specie al nord-est e sull’Emilia Romagna con neve sulle Alpi. Al pomeriggio ancora fenomeni sui settori centro-orientali, più intensi sulla Romagna; migliora al Nord-Ovest. In serata tempo in miglioramento, ancora qualche nevicata sulle Alpi centrali dai 1400 metri

AL CENTRO

Al mattino piogge su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio temporali tra Toscana, Umbria e Marche con isolati fenomeni anche sui rilievi tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata attese residue precipitazioni solo sull’Abruzzo, migliora altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi tra Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su bassa Campania, Calabria e Sicilia orientale, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata residui fenomeni sulla Calabria, asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito.

Temperature minime e massime in forte e generale diminuzione.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Print Friendly, PDF & Email