Centro studi Santa Rosa onlus: corsi invernali

di REDAZIONE-

VITERBO- Proseguono gli appuntamenti del centro studi Santa Rosa onlus con i corsi invernali: Franciscan Sources 2023. In vista dei prossimi centenari francescani, che culmineranno negli 800 anni dalla morte (1226) e della canonizzazione (1228) di frate Francesco, la SPeS lancia il secondo ciclo di seminari dedicati a tutte le fonti bio-agiografiche, cronache, compilazioni e documenti legati al Santo. I seminari del 2023 partiranno il 13 gennaio per un totale di sei appuntamenti a cadenza mensile. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Avviamento allo studio del manoscritto miniato.

Il corso intende introdurre i partecipanti alla conoscenza del libro miniato, servendosi di un approccio pratico per consentire di riconoscere le varie tipologie illustrative, la classificazione e la descrizione delle miniature. Le lezioni si svolgeranno mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e 30, dal 25 gennaio al 22 marzo.
Per info e modalità di iscrizione cliccate qui!

Archivissima 2022: primo posto per il video realizzato dal CSSRV

Per il secondo anno consecutivo il video realizzato dal nostro Centro Studi per La Notte degli Archivi, organizzata nell’ambito dell’edizione del 2022 di Archivissima, è risultato tra i vincitori della Menzione di La Stampa per la realizzazione dei tre migliori video, posizionandosi addirittura al primo posto.
Il video della proclamazione, a cura del vicedirettore de La Stampa Marco Zatterin, è disponibile a questo link, mentre cliccando qui potete rivedere il video realizzato dal CSSRV per la manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email