Cerimonia di benvenuto per i nuovi nati a San Lorenzo Nuovo

di REDAZIONE-

SAN LORENZO NUOVO (Viterbo)- Il 29 dicembre 2023 segna il ritorno della tradizionale cerimonia di benvenuto per i bambini nati nel corso dell’anno a San Lorenzo Nuovo. Le famiglie dei nuovi cittadini si riuniranno in sala consiliare a partire dalle ore 17.30 per trascorrere un pomeriggio piacevole in un’atmosfera fraterna e gioiosa.

Il sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini, sottolinea l’importanza dell’evento, ormai diventato una consolidata tradizione. L’obiettivo principale è quello di permettere alla comunità di conoscere le famiglie dei neonati, manifestando loro la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e favorendo lo scambio di esperienze reciproche. Quest’anno è motivo di particolare gioia, poiché il numero di nati supera la decina, con un totale di 11 nuovi cittadini. Il Sindaco interpreta questa circostanza come un segnale di vitalità della comunità.

L’iniziativa fa parte delle celebrazioni natalizie, denominate “FesteggiAMO il Natale”, organizzate in collaborazione tra il Comune, l’Associazione Pro Loco, la Parrocchia di San Lorenzo Martire, l’AVIS e il Coro Polifonico Maria Santa Rosiello, con il contributo economico della Regione Lazio. Nel contesto delle festività, sarà possibile ammirare anche una mostra itinerante di presepi nelle vetrine di Piazza Europa e Via Umberto I. La cerimonia di benvenuto e gli eventi natalizi rappresentano un’occasione speciale per rafforzare il legame comunitario e celebrare insieme le festività.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE