Cerimonia Giuramento XXIV Corso Allievi Marescialli Aeronautica (con VIDEO)

di MARTINA DI BARTOLO-
VITERBO- Oggi alle ore 10:00 si è svolta presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto Viterbo, la cerimonia di Giuramento solenne del 24esimo Corso Normale.

Erano presenti il Generale Luca Goretti, il colonnello Sandro Cascino, il Monsignor Lino Fumagalli e le massime autorità civili e militari della città di Viterbo.

89 allievi provenienti da tutta Italia, incorporati presso l’Istituto militare Viterbese lo scorso 6 dicembre, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue istituzioni impegnandosi formalmente ad onorare gli ideali di lealtà, coraggio e senso del dovere, valori fondanti della Forza Armata.

“Ci avete consegnato i vostri figli – dichiara il Generale Luca Goretti- ed oggi mostreremo i frutti del vostro e del nostro impegno, perché oggi i vostri ragazzi assumeranno un impegno solenne verso il Paese quello di essere pronti a rispondere sempre e comunque alle esigenze della Comunità e della nostra meravigliosa Italia”.

Dopo il Giuramento solenne dei ragazzi, il Vescovo di Viterbo, Monsignor Lino Fumagalli, ha benedetto il gagliardetto del 24 esimo corso di allievi Marescialli con  il motto è “Dalle stelle oltre il sole”.

L’onoranza si è conclusa con i gonfaloni della provincia e della città di Viterbo ed i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma che lasciano il luogo della cerimonia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE