Cerimonia sull’anniversario dell’eccidio di Cefalonia

BAGNAIA (Viterbo)- Il prossimo 24 settembre Bagnaia ricorderà l’ottantesimo anniversario dei tragici fatti di Cefalonia con l’eccidio della divisione Acqui e del suo comandante gen. div. Antonio Gandin, medaglia d’oro al valor militare.
In occasione di tale ricorrenza, che riveste particolare valenza storica per la nostra Nazione e nel particolare per Bagnaia in quanto il generale Gandin e la sua famiglia erano originari del nostro Paese come recita la targa apposta, nel 1998, sulla casa della famiglia grazie all’iniziativa della allora Circoscrizione di Bagnaia e all’Associazione Amici di Bagnaia.
La cerimonia, con il patrocinio del Comune di Viterbo, si terrà il giorno 24 settembre con la celebrazione della S. Messa in suffragio alle ore 10,00 nella chiesa di S. Antonio in piazza XX settembre per poi spostarci presso la casa avita dove, dopo le allocuzioni delle Autorità intervenute e dei nipoti Antonio, Enrico ed Anna Gandin, alla presenza di una rappresentanza dell’AVES, seguirà la deposizione di una corona di fiori sulla targa commemorativa.
Nell’occasione verrà consegnato ai presenti un libro sulla vita di Antonio Gandin scritto dal fratello Vittorio e riedito per merito del contributo del Comune.

IL PRESIDENTE
Aldo Quadrani

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE