“Cessate il fuoco immediato”, Arci Viterbo in piazza mercoledì 15 maggio

VITERBO – Arci Viterbo aderisce all’appello nazionale della Coalizione Assisi Pace Giusta e promuove, insieme al Tavolo per la Pace di Viterbo, un presidio, mercoledì 15 maggio per chiedere il cessate il fuoco immediato nella striscia di Gaza.
Il presidio si terrà in Largo degli Almadiani (piazza del Sacrario) a Viterbo, dalle ore 17.30 alle ore 19:30.

«A seguito delle ultime notizie che giungono da Rafah con i valichi bombardati e poi occupati dai militari israeliani occorre un’urgente presa di posizione. L’annunciato intervento di terra provocherebbe un’ulteriore carneficina di civili e comporterebbe una intollerabile violazione del diritto umanitario, come ha sostenuto fra gli altri il Segretario Generale dell’Onu Guterres. Ci pare necessario dare un chiaro e immediato segnale, con una urgente iniziativa per chiedere l’immediato cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri».

Arci Viterbo invita con grande forza associazioni, sindacati, comitati locali e tutte le cittadine e i cittadini, a partecipare al presidio mercoledì 15 maggio 2024, dalle ore 17.30 alle ore 19:30 in piazza Piazza del Sacrario, Largo degli Almadiani, per ribadire l’urgenza del CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO per fermare il massacro di civili.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE