Che grinta la Viterbese: 2-0 al Siracusa

di ALESSANDRO PIERINI-

I gialloblù giocano un’ora in inferiorità numerica, ma tirano fuori una prestazione da tre punti.

La Viterbese vince con una prestazione maiuscola sotto l’aspetto della grinta e della voglia vincere. La più caratterizzata da questi fattori.
Mister Calabro schiera il suo 3-5-2 con l’esordio di Valentini in porta. La difesa è composta da Rinaldi, Sini e Atanasov. De Giorgi era l’esterno destro, Mignanelli il sinistro; Damiani regista affiancato da Baldassin e Tsonev. L’attacco è composto da Polidori e Bismark.
La gara non è vivace e non presenta azioni degne di nota. La Viterbese inizia meglio, ma non punge. De Giorgi si becca, in tre minuti, il rosso dopo due ammonizioni consecutive e lascia ingenuamente i suoi in inferiorità numerica.
Quasi è positiva la cosa perché la Viterbese gestisce bene, mentre gli ospiti no. Al 39º Tsonev porta in vantaggio i suoi, battendo il portiere Crispino da distanza ravvicinata.
Nella ripresa il tecnico siracusano tenta di cambiare la gara, operando subito ben due cambi, ma la Viterbese continua a difendersi bene e dare prova di maturità in fase di gestione.
Luppi fa il suo esordio al 68º al posto di Bismark, buona la sua prestazione e sfinito. Il cambio vede giovamento perché all’89º l’attaccante chiude la gara: presa palla sulla tre quarti, la porta fino al limite dell’area e scarica un bolide in diagonale imprendibile per Crispino. Più di un anno che Davide Luppi deve giocare una partita ufficiale!
Il match finisce con i tre punti importantissimi per la Viterbese, la quale si avvicina a -5 dalla zona playoff e può concentrarsi sul recupero di coppa con la Ternana. Grinta, cuore e voglia di vincere: ingredienti essenziali che serviranno come il pane per la Viterbese! I gialloblù devono continuare così.

VITERBESE – SIRACUSA 2-0

Reti di: 39ºpt Tsonev (VT), 44ºst Luppi (VT)

VITERBESE (3-5-2): Valentini; Rinaldi, Sini, Atanasov; De Giorgi, Baldassin, Damiani (40ºst Milillo), Tsonev (6ºst Cenciarelli), Mignanelli; Polidori (40ºst Vandeputte), Bismark (23ºst Luppi)
A disposizione: Thiam, Coda, Coppola, Ricci, Zerbin, Pacilli, Artioli, Molinaro
Allenatore: Antonio Calabro

SIRACUSA: Crispino, Fricano (31ºst Del Col), Parisi (2ºst Lombardo), Turati, Ott, Palermo M. (15ºst Souare), Vazquez (37ºst Russini), Di Sabatino, Bertolo, Tiscione, Rizzo (2ºst Cognini)
A disposizione: D’Alessandro, Boncaldo, Talamo, Fricano, Mustacciolo, Bruno
Allenatore: Enzo Raciti

ARBITRO: Ilario Guida di Salerno
1º ASSISTENTE: Nicola Mariotti i di Arezzo
2º ASSISTENTE: Andrea Nasti di Napoli

Ammonizioni: 27ºpt Tiscione (SR), 29ºpt e 32ºpt De Giorgi (VT), 19ºst Fricano (SR), 36ºst Del Col (SR), 44ºst Bismark (VT)
Espulsioni: 32ºpt De Giorgi (VT)
Note: campo molto bagnato, pesante, a fine gara distrutto; angoli 3-4 per il Siracusa; spettatori 800 con rappresentanza da Siracusa

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
I poliziotti della Tuscia al corso di formazione SUPL-ANASPOLLEGGI TUTTO
VITERBO – Grande partecipazione ieri al corso di formazione sulla Polizia Giudiziaria per i poliziotti locali dei comuni della Tuscia,
Gruppo Quartiere Santa Barbara: “Alcuni pali della luce cadono a terra. Necessaria una manutenzione”LEGGI TUTTO
VITERBO – Riceviamo dal Gruppo Quartiere Santa Barbara e pubblicchiamo: “Ultimamente nel quartiere vi è stato il verificarsi di caduta
Il Carnevale viterbese tra sociale e divertimentoLEGGI TUTTO
VITERBO – Neanche due settimane ci separano, oramai, dalla sfilata per le vie di Viterbo di carri allegorici e gruppi
Quattro mesi alla “Granfondo del Tanagro”. Aperte le iscrizioniLEGGI TUTTO
La macchina organizzativa della Granfondo del Tanagro è già all’opera a quattro mesi dallo svolgimento (domenica 16 giugno) per realizzare
Calcio, vittoria per la Virtus AcquapendenteLEGGI TUTTO
ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – Una paio di azzeccati ed intelligenti movimenti tattici di bomber Lorenzo Pacifici consegnano alla Virtus la
Andrea Lanfri entra nel progetto “SuperAbile”LEGGI TUTTO
BASSANO ROMANO ( Viterbo) – Andrea Lanfri entra in SuperAbile. Il campione della Nazionale paralimpica di Atletica Leggera sarà il
Volley, il sabato delle formazioni Vbc ViterboLEGGI TUTTO
VITERBO – Nel girone A della serie D laziale, cade in casa la Vbc Polistampa costretta da Emmeciquadro a interrompere
I fegatelli di maialeLEGGI TUTTO
di LUCA GUASTINI – VITERBO – Nel  viterbese esistono tantissime preparazioni o ricette che hanno come protagonista il fegato maiale.
Il Vangelo della Domenica, VI del Tempo ordinarioLEGGI TUTTO
Vangelo Lc 6,17.20-26 Beati i poveri. Guai a voi, ricchi. + Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù, disceso con
Volley, il Tuscania nella tana della capolista PiacenzaLEGGI TUTTO
TUSCANIA ( Viterbo) – Trasferta piena zeppa di insidie per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley ospite della capolista Gas