“Chi si ferma è perduto cammina con noi”, svolto a Viterbo evento di solidarietà (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “Viviamo in positivo” questa è la scritta che i Goji hanno stampato sul loro camice coloratissimo e oggi, domenica 3 dicembre hanno colorato le vie del centro della città per la 1°camminata inclusiva e non competitiva.
Sono i volontari dell’associazione Goji VIP Viterbo che prestano servizio presso i reparti di pediatria, medicina, ortopedia, oncologia dell’Ospedale di Belcolle, e in alcune case di riposo della città, di Celleno e di Montefiascone; e sono presenti in tutte le occasioni di iniziative a scopo sociale.
Oggi l’occasione per festeggiare il loro compleanno, infatti sono sulla breccia da bel 15 anni e il ricavato delle offerte libere ricevute, saranno devolute interamente a l’Emporio Solidale I CARE e a sostegno della parrocchia di Santa Barbara.
Tanti i partecipanti, accolti in piazza del Sacrario da Gabriela Di Marco (presidente dell’associazione) alias Settete, hanno indossato i tipici pantaloni gialli da clown, si sono lasciati dipingere il volto con il caratteristico naso rosso e armati di fischietti, coperchi, tric-trac hanno percorso le vie del centro storico di Viterbo.
Oltre al presidente di Viterbo con Amore, Domenico Arruzzolo, erano presenti: il consigliere Paolo Moricoli, Bruno Morroto dell’ass. Via Francigena in Tuscia, che con un gruppo di portatori di Jolette, hanno dato la possibilità a Luca di fare tutto il percorso, nonna Licia Fertz, sempre presente ad iniziative a scopo umanitario.
“Solo insieme e uniti ci si può confrontare, specchiare negli altri, si impara ad accettare e si è accettati”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE