“Chiara Frontini ha rifiutato offerte da note figure della politica italiana”

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – Presentazione a Santa Barbara, nel Parco delle Querce, della “Tuscia nel cuore” per Chiara Frontini Sindaco, una delle liste che appunto la appoggerà alle Comunali. Davanti alla “palestra incompiuta” che tanto ha fatto discutere.

Il movimento, nato 2 anni e mezzo fa non come lista ma come associazione, si pone l’obiettivo oggi di interrompere la “cattiva politica, la mala gestione, il degrado”.

La palestra “incompiuta” di Santa Barbara

“Ho trovato in Chiara una persona che mi ha ascoltato – esordisce Antonio Leonetti, principale referente della lista – con la sua competenza, la sua professionalità e la passione per la città. L’associazione nasce per dar voce ai cittadini, che vogliono dire la loro e partecipare alla politica attiva della città.”

Al centro del discorso, come ormai spesso accade, asfalto e verde pubblico, degrado e sicurezza, con particolare riferimento ai quartieri come S. Faustino, Sacrario ed Ellera.

“Lavoreremo su Cultura e Spettacolo, formando i giovani – perché – non vogliamo una città senza prospettive che non abbia opportunità”.

“Chiara Frontini ha rifiutato offerte da note figure della politica italiana”. È quanto affermato in una riflessione extra-tematica dallo stesso Leonetti, anch’esso corteggiato “da note figure della politica viterbese”. Ma “La coerenza è un fattore che ci ha sempre contraddistinto” puntualizzerà poi, in merito, la leader di Viterbo2020.

Chiara Frontini e Antonio Leonetti

Altro obiettivo, in tema con la location, è quello di rivitalizzare Santa Barbara, non accettando la definizione di “quartiere-dormitorio”.

“Viterbo deve rinascere, i giovani devono restare qui, dare forza e potere alla nostra città.” conclude il suo ampio discorso di presentazione programmatica Leonetti.

Chiara Frontini, infine, con un intervento di chiusura, ringrazia e afferma: “Questo è un progetto che sa di contenuti, in una competizione elettorale che si concentra troppo su altre dinamiche. Per me è un onore sentire che Antonio e la sua lista appoggiano il progetto. Oggi abbiamo messo un altro tassello. Prendiamoci Viterbo perché è ora.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE