Chiara Frontini inaugura Casa Viterbo

di MARTINA DI BARTOLO-
VITERBO- Oggi alle ore 17 si è svolta, a Viterbo in piazza delle Erbe, l’inaugurazione di casa Viterbo, luogo in cui nascerà il programma partecipato con la città. Casa Viterbo rappresenta la concezione di amministrazione comunale: trasparente, aperta ai cittadini ed inclusiva.

Ad inaugurare Casa Viterbo è stata la stessa Chiara Frontini di Viterbo 2020. “Noi fin dalla prima conferenza stampa del primo gennaio abbiamo detto che ci saremmo concentrati sui temi, ma questi hanno bisogno di una casa all’interno della quale essere sviluppati. Ed oggi inauguriamo casa Viterbo”.

All’interno di questo spazio ci sono delle stanze, una dedicata alle idee (luogo all’interno del quale chiunque potrà apportare progetti e proposte per la città di Viterbo), l’altra dedicata all’ascolto (riservata ai cittadini non solo agli elettori).

La porta è trasparente come metafora di trasparenza e lascia intravedere un salotto come metafora di accoglienza. I cittadini potranno venire senza appuntamento a parlare direttamente con Chiara Frontini. Il luogo scelto, Piazza delle Erbe, non è stato scelto a caso, ma per la sua centralità ad indicare il cuore della città. Nessun elemento è lasciato al caso nella costruzione di questo edificio.

All’interno di questi spazio si creerà il programma di governo per la città che sarà un punto fermo della nostra azione e il cuore di Viterbo. Ogni venerdì pomeriggio ci saranno degli incontri all’interno della Casa. Ha concluso il discorso citando Khalil Gibran “ la casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni”. La conferenza si è conclusa con la visita della Casa di Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE