Chiusi i corsi di teatro FITA Viterbo

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Terminati ad Aprile e Giugno 2023, il nono e decimo corso di teatro, organizzati dalla Fotofonotuscia con la collaborazione della FITAVITERBO, il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo e sotto l’egida della Co.E.p.T.A. (Confederazione Europea per il Teatro Amatoriale) e l’AGIS Scuola.

Gli incontri si sono succeduti a cadenza settimanale e pianificati su un periodo di tre mesi, per complessive dodici lezioni, di tre ore ciascuna.

L’intento principale è stato quello di far avvicinare gli allievi al “mestiere” dell’attore, attraverso la comprensione e quindi, le modalità di utilizzo di quello, che è stato poi, il solo “utensile” di lavoro: LORO STESSI!

Nelle varie fasi infatti, è stato creato un laboratorio di recitazione e scrittura, finalizzati alla realizzazione di cortometraggi.

Il nono corso ha realizzato il cortometraggio “Clara” mentre il decimo corso si è cimentato nel cortometraggio “Non guardarmi”.

Agli allievi delle scuole superiori è stato rilasciato il credito scolastico, secondo le vigenti normative di legge. Alla serata finale di sabato 24 giugno alle ore 16,00, (free entrance) presso una delle sale cinematografiche del cinevillage di Vitorchiano, verranno proiettati i cortometraggi su sapiente montaggio ed elaborazione del maestro di cinematografia e fotografia  Marco Amati che unitamente, alla Dott.ssa Giulia Oliva hanno portato a termine e curato l’ambizioso progetto.

Nella stessa serata, il Presidente Provinciale della Fita,  Bruno Mencarelli consegnerà a ciascun allievo gli attestati di partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE