Ciambella (Pd): “Caro sindaco deve esserle sfuggita la situazione molto grave che si registra anche alla scuola dell’infanzia dell’Ellera”

VITERBO – La consigliera comunale del Pd, Luisa Ciambella scrive: “Caro sindaco, mi fa piacere che “nonostante le tante incombenze quotidiane” alla fine sia intervenuto in prima persona per accertarsi che alla scuola dell’infanzia San Pietro il giardino fosse tornato fruibile, dopo la lunga interdizione dovuta alla presenza di processionarie. In Consiglio ci ha spiegato che tutte le mattine esegue un giro delle scuole cittadine per accertarsi che sia tutto a posto, ma evidentemente questa situazione deve esserle sfuggita. Ci sono volute tre settimane durante le quali il giardino si è trasformato in una giungla e due mie sollecitazioni nei suoi confronti per arrivare a risolvere il problema, ma come si dice in questi casi meglio tardi che mai. E pazienza se nel frattempo i bambini sono stati costretti a rimanere chiusi in classe senza poter svolgere attività all’aria aperta…
Vede però sindaco, le consiglio di rivedere il suo tour quotidiano nelle scuole, perché tra “le tante incombenze” deve esserle sfuggita la situazione molto grave che si registra anche alla scuola dell’infanzia dell’Ellera, dove oltre all’erba alta alcune parti del giardino sono chiuse con il nastro bianco e rosso a causa di rami caduti o pericolanti. Anche in questo caso le foto che vede sotto sono state scattate dai genitori dei piccoli alunni che si sono rivolti a me in cerca di aiuto. Trova tutte le informazioni del caso nella Pec che le ho inviato stamattina. Confido anche in questo caso in un suo celere intervento, tra una incombenza e l’altra.
Viste le numerose segnalazioni che mi arrivano, ho il timore a questo punto che la scarsa manutenzione dei giardini delle scuole sia una problema diffuso a Viterbo. Continuerò a farmi portavoce dei genitori e a monitorare la situazione nell’interesse dei cittadini e dei nostri bambini”.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE