VITERBO – “Riscontrare che la nostra università è salita al 54esimo posto tra gli atenei italiani nella classifica internazionale elaborata dal Center for world university rankings (Cwur), è un risultato da accogliere con orgoglio”.
Lo scrive la candidata sindaco Luisa Ciambella che aggiunge: “L’Università della Tuscia rappresenta da tempo un polo riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Gli elevati standard formativi fanno della nostra Unitus un riferimento per la crescita e le aspettative di occupazioni dei ragazzi.
Sicuramente ogni traguardo raggiunto corrisponde ad una soddisfazione, ma l’auspicio di tutti, e soprattutto di chi si pone l’obiettivo di amministrare la città, è che l’Unitus continui a scalare la classifica degli atenei italiani così da alzare ancora di più il livello culturale delle giovani generazioni con la speranza che scelgano di investire, a Viterbo, sul proprio futuro.
L’Università sarà un punto di riferimento per la nostra nuova idea di città con la quale collaborare e dare sostanza ai progetti, per dialogare con gli studenti e renderli protagonisti della loro Viterbo”.