Ciambella (Per il bene comune) : “Una crisi irreversibile travolge il Comune di Viterbo”

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- “Una crisi irreversibile travolge il Comune di Viterbo, tutti se ne sono accorti, tranne che l’amministrazione Frontini ancora arroccata nel suo palazzo di cristallo”.
Lo afferma la consigliera comunale Luisa Ciambella del gruppo “Per il bene comune”,  che aggiunge: “Se con tanto vigore si è affermato, oggi il Frontinismo si sta sciogliendo come neve al sole, rischiando però di mettere in difficoltà la comunità viterbese che non ha bisogno di selfie e vane promesse, ma di concretezza e sviluppo.
Il consiglio comunale “lampo” dei giorni scorsi convocato per approvare il regolamento della Protezione Civile è l’ennesima dimostrazione che sulle pratiche, qualsiasi esse siano, l’amministrazione Frontini arriva sempre in ritardo segno di incapacità organizzativa e programmatica”.
La consigliera Ciambella continua affermando: “Altrettanto le ultime dimissioni del consigliere Daniele Rossi, da presidente e membro della quinta commissione consiliare che svolge un ruolo importante sulla verifica della gestione delle società partecipate, sono un altro segnale di malessere di questa maggioranza, ormai incapace anche di fare sintesi tra le figure più rappresentative del gruppo”. Per Ciambella “sono l’ultimo segnale di un crescente malessere all’interno della maggioranza guidata dalla sindaca Chiara Frontini”, evidenziando come “i fischi e le proteste dei cittadini riflettono il malcontento generale”. Secondo Ciambella, l’amministrazione non è riuscita a rispondere alle esigenze della comunità, e il recente rimpasto della giunta, che ha visto la sfiducia dell’ex assessora Notaristefano, è stato un ulteriore segno dell’incapacità di Frontini di gestire la situazione. Ciambella ha accusato la sindaca di abbandonare la promessa di rinnovamento, rivelando un’attenzione maggiore al potere che al bene comune. La città, secondo la consigliera, si trova in uno stato di abbandono, come dimostrato dalle critiche dei cittadini e dal fallimento nel rispondere adeguatamente alle problematiche, tra cui la protezione civile.

La situazione politica a Viterbo sembra quindi sempre più instabile. Ciambella conclude affermando che Viterbo e i suoi cittadini non meritano questa situazione di stallo e abbandono.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE