Ciambella su consegna cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana di Viterbo

VITERBO- Riceviamo da Luisa Ciambella, responsabile org. Movimento Civico Rocca Presidente Pres. Per il Bene Comune – Viterbo e pubblichiamo. “La consegna della cittadinanza onoraria al Comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo, rappresenta un riconoscimento tangibile del profondo rispetto e della gratitudine che la nostra comunità nutre per questa straordinaria organizzazione e per le persone che ne fanno parte.

La Croce Rossa è sinonimo di umanità, solidarietà e altruismo. Fondata su principi di neutralità, imparzialità e indipendenza, si adopera instancabilmente per alleviare le sofferenze, proteggere la vita e la salute, e promuovere il rispetto della dignità umana. Ovunque ci sia bisogno, la Croce Rossa è presente. In questi anni, abbiamo avuto modo di apprezzare direttamente il valore e l’importanza del lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa Italiana di Viterbo. Pensiamo, all’impegno profuso durante la pandemia di COVID-19, quando hanno offerto assistenza sanitaria, supporto psicologico e aiuti concreti alle persone più vulnerabili. Senza il loro contributo, la nostra comunità avrebbe affrontato sfide ancora maggiori.

Il riconoscimento della cittadinanza onoraria non è solo un simbolo, ma un segno tangibile del legame profondo che unisce la Croce Rossa Italiana alla città di Viterbo. Al personale e ai volontari del comitato cittadino della Croce Rossa esprimo un sincero e profondo ringraziamento, ma soprattutto voglio dire loro che non sono soli nell’impegno quotidiano: la comunità viterbese li sostiene e cammina al loro fianco.

Credo altrettanto che i valori e l’etica di chi indossa la divisa della Croce Rossa sono espressioni evidenti di serietà e dedizione. Rivolgo, per questo, un sincero ringraziamento al presidente uscente del comitato Croce Rossa di Viterbo, Marco Sbocchia e alla neo eletta presidente, Cristina Bugiotti.

La Croce Rossa non è solo un’organizzazione; è una famiglia globale dedicata a rendere il mondo un posto migliore. Con questa onorificenza, accogliamo ufficialmente questa famiglia nella nostra comunità, riconoscendo i loro sforzi come parte integrante della nostra identità collettiva.

La vostra dedizione e il vostro coraggio sono fonte di ispirazione per tutti noi. Continuate ad essere quel faro di speranza e di umanità di cui oggi abbiamo notevole bisogno”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE