Ciclismo: il Memorial Scafuri Carlo Saverio a Baiano si presenta

Il sesto Memorial Scafuri Carlo Saverio-7°Trofeo Mtb Città di Baiano si conferma appuntamento irrinunciabile nel calendario ciclistico campano mettendoTrofeo-Mtb-Baiano-edizione-2012-2 in scena una nuova edizione per mano degli organizzatori dell’Asd Team Amici del Pedale che confidano in una discreta partecipazione come indispensabile garanzia di

successo per lo sport a due ruote sullo sterrato. Appuntamento a Baiano (Avellino), domenica 1 dicembre, per l’evento sotto l’egida US Acli Campania che, come sempre, catalizzerà l’attenzione di tutta la città limitata a sud dai monti di Lauro e ad est e a nord dall’Appennino Campano. “Noi come Asd Team Amici del Pedale ci teniamo a ripetere quanto fatto di buono in passato, prova ne è che siamo arrivati alla settima edizione con il Trofeo cittadino – è il commento di Gioacchino Ciccone, organizzatore tecnico dell’evento -. Ringrazio l’amministrazione comunale per averci coinvolto e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente a vario titolo tra sponsor e volontari. Non ci resta che aspettare l’arrivo di tutti gli sportivi, il pubblico e gli amanti della mountain bike che decreteranno, all’unisono, il meritato successo di questa manifestazione”. Dal punto di vista tecnico la gara si disputerà su un circuito classico da mountain bike di 4,5 chilometri con tutte le tipologie di terreno da ripetere sei volte. Il fondo è prevalentemente sterrato con numerosi tratti tecnici composti da drop, pietre e radici oltre a ripetuti strappi in salita e suggestivi passaggi tra gli alberi.

Con il pacco gara compreso a tutti i partecipanti, il costo dell’iscrizione è fissato alla quota di 10 euro tramite procedura on-line al link http://www.mtbonline.it/Manifestazione.asp?id=1266 fino alle ore 12:00 di sabato 30 novembre.

Il raduno della giuria e dei concorrenti per le operazioni preliminari e di verifica iscrizioni è fissato a Baiano alle ore 8:00 presso Piazza Napolitano con partenza alle ore 9:45.

   

Leave a Reply