Cineincontri a Vetralla dell’Associazione Giovanile Finali Alternativi

VETRALLA (Viterbo)- Da martedì 17 ottobre a martedì 7 novembre, il Cinema Excelsior di Vetralla e l’associazione giovanile Finali alternativi presentano “Cineincontri Vetralla – Paura d’essai”, una rassegna cinematografica composta da quattro proiezioni sul cinema horror che rispettano i gusti di tutti, dall’horror classico fino a quello di animazione, più adatto alle famiglie, previsto per il pomeriggio di Halloween; per l’occasione, chi si presenterà alla proiezione con maschera, trucco o travestimento, avrà uno sconto sul biglietto.
Programma

Martedì 17 ottobre

Ore 21 – Un horror classico.
“The fly” di David Cronenberg, con Jeff Goldblum, Geena Davis, John Getz (1986). Film in lingua originale.
C’è tanto che può andare storto nel collaudo di un teletrasporto… Seth Brundle è però un inventore talmente geniale da non lasciar nulla al caso. Proprio mentre testa su sé stesso la macchina, però, una mosca si infila nella sua capsula…

Giovedì 26 ottobre

Ore 21 – Un horror italiano.
“… e tu vivrai nel terrore! – L’aldilà” di Lucio Fulci con Catriona MacColl, David Warbeck e Cinzia Monreale (1981).
Provare a ristrutturare da sole un hotel abbandonato in Louisiana non dev’essere una passeggiata… Se poi questo è costruito su una delle sette porte dell’inferno il tutto diventa molto più complicato.

Martedì 31 ottobre

Ore 18 – Un horror di animazione.
“Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro” di Nick Park e Steve Box (2006). Film adatto alle famiglie. Sconto sul biglietto per chi verrà in costume o in maschera.
Dai creatori di “Galline in fuga”, un buffo inventore e il suo fido aiutante devono risolvere una questione di vitale importanza per la loro città, che rischia di mandare all’aria l’annuale competizione di verdure giganti: un coniglio mannaro!

Martedì 7 novembre

Ore 21 – Un horror contemporaneo.
“The VVitch” di Robert Eggers con Ana Taylor-Joy (2015). Film in lingua originale.
Un colono puritano nel 1630 decide, sentendosi più pio degli altri, di iniziare una nuova vita nella foresta insieme alla sua famiglia. Nell’oscurità dei boschi, però, si annida un’oscurità pronta a inghiottirli.

Amministrazione Comunale di Vetralla

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE