Cinema, Rocca: “Dalla Regione Lazio soluzione per garantire futuro”

ROMA – «Dopo aver ascoltato attentamente tutte le parti coinvolte, abbiamo elaborato una soluzione che speriamo possa garantire un futuro luminoso per i cinema del Lazio», Così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in una lettera aperta pubblicata oggi su “Il Messaggero”.

«Il nostro piano di sostegno e rilancio, che si estenderà per i prossimi anni, include premialità relative alla cubatura, finanziamenti per la modernizzazione delle strutture e campagne di promozione per riportare il pubblico nelle sale. E viene bloccata qualsiasi possibilità di trasformazione da allora e per il futuro», continua il presidente Rocca.

«Negli ultimi anni, abbiamo vissuto tempi difficili. La pandemia ha cambiato le nostre abitudini e ha colpito duramente il settore cinematografico. Le sale vuote e la crescente preferenza per le piattaforme di streaming hanno messo a dura prova i nostri cinema. Ma noi crediamo fortemente che la magia del grande schermo debba continuare a vivere, così come lo dimostrano gli spettatori che stanno lentamente ma costantemente tornando a frequentare le nostre sale dimostrando di apprezzare il cinema italiano.

Per questo, come Regione, siamo pronti a sostenere con convinzione un settore che fa parte della nostra cultura e identità nazionale», ha concluso Rocca.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE