Cinque serate di ‘Cinema & Terme’, la bellezza di un film nella vasca monumentale delle Terme dei Papi

VITERBO- Torna il momento di vivere l’emozione annuale di ‘Cinema & Terme’, rilassandosi nelle acque della vasca monumentale delle Terme dei Papi. Il programma della settima edizione, tutti i venerdì dal primo al 29 settembre, prevede cinque film.

Il primo settembre, ore 21, ‘Gli uomini d’oro’ per la regia di Vincenzo Alfieri. L’8 sarà proiettato ‘Settembre’ per la regia di Giulia Louise Steigerwalt. Il 15 ‘Mixed by Erry’ per la regia di Sydney Sibilia. Il 22 settembre ‘Supereroi’ per la regia di Paolo Genovese. Il 29 settembre si chiude con ‘Lasciarsi un giorno a Roma’ per la regia di Edoardo Leo.

“Siamo alla settima edizione di Cinema & Terme, un progetto che negli anni ha conquistato un pubblico importante e ha risposto alla sua mission di unire cinema, musica e benessere in un mix in grado di raccontare le potenzialità dell’offerta culturale della città di Viterbo”. Così il direttore Glauco Almonte.

Cinema e Terme“Cinema & Terme nasce dalla voglia di far dialogare ciò che meglio funziona nel territorio: la cultura termale, il festival di cinema più prestigioso e longevo (Est Film Festival), quello musicale che ha caratterizzato gli ultimi 20 anni del capoluogo (JazzUp Festival) – continua Almonte -. Le tre realtà si sono unite per creare questo appuntamento che porta lo spettatore in un’altra dimensione, un’immersione in un’atmosfera suggestiva e rilassante, una magia che soltanto l’unione dei piaceri fisici e mentali può produrre”.

L’iniziativa vede al fianco di Almonte, nel ruolo di organizzatori, Vaniel Maestosi e Giancarlo Necciari. Ogni film sarà preceduto da una video intervista al regista. L’evento è organizzata da Factotum ETS e Terme dei Papi, sostenuto e promosso da Comune di Viterbo, Fondazione Carivit e Roma Lazio Film Commission.

L’ingresso in piscina è aperto dalle ore 20.30, per un ticket di 15 euro. Il biglietto, acquistabile direttamente la sera stessa dell’evento presso la biglietteria delle Terme dei Papi, ha un costo di 15 euro a persona ed è valido per l’ingresso alla piscina e l’utilizzo degli spogliatoi, il concerto, l’incontro, la proiezione e la possibilità di rimanere in vasca fino alla chiusura della struttura.

Cinema e Terme 2020Nelle edizioni precedenti sono stati protagonisti delle serate ospiti come Massimiliano Bruno (2022), Stefano Fresi (2020), Paolo Sassanelli (2020), Carlo Verdone (2019), Claudia Gerini (2019), Francesco Bruni (2018), Nicolas Vaporidis (2018), Edoardo Leo (2017).

Tutte le informazioni per l’accesso, i biglietti e ogni altra cosa utile sono riportate nella sezione del sito www.cinemaeterme.it “informazioni e presentazione” e sui canali social della manifestazione. Oppure è possibile contattare il numero di telefono: 07613501.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE