“CioccoTuscia Smart Edition” il 17 e 18 ottobre a Palazzo dei Papi

di ARIADNA BULAT –

VITERBO – E’ stato presentato questa mattina, presso il Cortile del Palazzo dei Priori, il programma del evento “CioccoTuscia Smart Edition” che si terrà il 17 e 18 ottobre a Palazzo dei Papi. Sono intervenuti alla conferenza stampa Andrea Sorrenti, direttore CioccoTuscia, Andrea de Simone, direttore Confartigianato Viterbo, gli assessori Marco De Carolis (Cultura e turismo),  Alessia Mancini (Sviluppo economico e attività produttive) e il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena.

Andrea Sorrenti

“Abbiamo previsto – dice Andrea Sorrenti – almeno tre laboratori: laboratorio pasticceria per i bambini, laboratorio sensoriale, in collaborazione con la Caritas Diocesana Viterbo e laboratorio di disegno in collaborazione con“La Fattoria di Alice”. Per quanto riguarda la pasticceria per gli adulti ci concentriamo sulle lezioni di pasticceria con classi di massimo 30 persone. I protocolli che stiamo applicando sono al massimo per tutelare tutti coloro che parteciperanno all’evento.”

“L’amministrazione con la sua vicinanza sta dimostrando in questo periodo difficile una sensibilità, sta andando incontro alle aziende e gli imprenditori lo stanno sentendo.” – aggiunge Andrea de Simone.

Andrea de Simone

Marco De Carolis evidenzia come la città stia continuando a vivere, nonostante il periodo difficile, ma c’è la necessità che tutti rispettino le regole di sicurezza.

“Volevo evidenziare l’aspetto non solo della promozione dei prodotti e delle aziende, ma anche l’aspetto sociale, quello di aver coinvolto “La Fattoria di Alice”, Caritas, collaboratori, il Centro Storico di Viterbo. Intorno a questa manifestazione c’è una serie di situazioni non facile da organizzare ma che danno un aspetto più completo e sociale dell’evento stesso.” – conclude il sindaco Giovanni Arena.

Il programma completo dell’evento può essere visualizzato sul sito Cioccotuscia

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE