Circolo Etrusco Burraco, gran pienone all’inaugurazione. Donati cento pacchi alimentari all’Emporio Solidale

di REDAZIONE-

VITERBO – Pinelle, amicizia, divertimento e solidarietà. Questi gli ingredienti che hanno decretato il successo dell’inaugurazione del Circolo Etrusco Burraco Viterbo. Tutto esaurito domenica 20 novembre con soci e simpatizzanti che si sono ritrovati presso l’hotel ristorante Eremo di Soriano nel Cimino per l’apertura ufficiale. Circa un centinaio i partecipanti nell’affollata serata che si è aperta con i saluti e i ringraziamenti del presidente Vito Esposito.
“Un ringraziamento a tutti a nome del circolo che sono onorato di rappresentare – ha introdotto -. Nei nostri incontri primeggiano l’aggregazione, la tranquillità e anche la solidarietà per abbinare il divertimento a qualcosa di utile. Inizia da qui un percorso che ci vedrà impegnati nella beneficenza e nella collaborazione con le associazioni onlus del territorio. Abbiamo inoltre chiesto il patrocinio al comune di Viterbo, all’assessorato ai Servizi Sociali”.
Proprio in merito alle finalità di solidarietà sociale, nel corso della serata il Circolo Etrusco ha donato all’Emporio Solidale di Viterbo ben cento confezioni di generi alimentari.
“Grazie a tutti voi – ha detto il presidente, Domenico Arruzzolo -. L’Emporio è una struttura che segue 250 famiglie, oltre 700 persone di cui 215 minori. Noi cerchiamo di soddisfare i loro bisogni. Le persone fanno la spesa, girano per gli scaffali e prendono quello che serve per le loro necessità. Questo è un elemento di dignità importante che ci teniamo a sottolineare”.
Presente alla serata inaugurale del circolo anche l’Aido. “Parliamo di tessuti, cellule e organi – ha sottolineato Patrizia Galeotti -, di qualcosa che si può ottenere solo se qualcuno li dona. Persone che accettano volontariamente la donazione per salvare altre vite”.
Di seguito, la parola è passata a Paola Massarelli, responsabile provinciale dell’Admo. “Noi sensibilizziamo le persone alla donazione del midollo osseo – ha illustrato -, un atto che salva una vita. C’è una banca dati dei donatori da mantenere sempre viva e con tante persone perché la compatibilità è una su cento mila”.
Tra gli invitati anche l’assessore ai servizi sociali del Comune di Viterbo. “Riunirsi con l’obiettivo di donare è il modo migliore per stare insieme – ha detto Patrizia Notaristefano -. Grazie al presidente Vito Esposito per questa importante e generosa idea di mettere a disposizione dei fondi verso le associazioni onlus. Come amministrazione ci saremo e faremo la nostra parte”.
A portare il saluto della Fibur il consigliere nazionale Aurelio Cucchiarelli che ha sottolineato l’importanza della nascita del nuovo circolo in cammino verso la crescita e una programmazione solidale.
E dopo le premiazioni ai vincitori del torneo, il gran finale offerto dal circolo con buffet, torta, brindisi e omaggio a tutti i partecipanti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE