“Città e Necropoli d’Etruria” ed escursione guidata in arrivo grazie ad Archeotuscia

In arrivo due interessanti appuntamenti targati Archeotuscia. Sabato 27 febbraio alle ore 16:00 presso il Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina si svolgerà la presentazione dell’opera “Città e necropoli d’Etruria” di George Dennis a cura di Elisa Chiatti e Silvia Nerucci.

Relatore sarà Pietro Tamburini, saranno inoltre presenti le curatrici, coordinerà Quirino Galli.

Città e Necropoli d’Etruria, traduzione di Domenico Mantovani, è la prima traduzione italiana integrale di The Cities and Cemeteries of Etruria di George Dennis, diplomatico, esploratore e archeologo britannico, che, a metà Ottocento, dedicò una parte importante della sua attività alla scoperta degli Etruschi. L’intero lavoro, composto in due volumi indivisibili, è un vero e proprio classico dell’etruscologia e, allo stesso tempo, un affascinante libro di viaggio.

Info prof Quirino Galli, Direttore del Museo delle Tradizioni Popolari di Canepina tel. 339 8450118 e/o Alberto Scala, membro del gruppo operativo, tel. 340 5263980.

Domenica 28, invece, alle ore 8:45 con appuntamento al parcheggio di Valle Faul di Viterbo, è prevista l’escursione guidata da Renzo Romanelli alle tombe etrusche poco conosciute della necropoli di Blera, Necropoli di Ponton Graziolo

Percorsi mediamente impegnativi. Sono consigliati bastoncini e scarponcini da trekking oltre ad un abbigliamento adeguato.

Le modifiche sono frequenti per i più svariati motivi, per cui è opportuna una richiesta di conferma ai numeri sotto indicati.

Info www.archeotuscia.it; info@archeotuscia.it 328/8417497 (Raffaele) – 339/2716872 (Luciano) –  320/2685517 (Mario).

Print Friendly, PDF & Email