Cittaducale: controlli straordinari del territorio nel corso delle vacanze estive

CITTADUCALE- Proseguono i dispositivi di controllo straordinario del territorio, attuati durante la stagione estiva dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Rieti. Ogni giorno vengono dispiegati un cospicuo numero di uomini e mezzi con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati più comuni e garantire la sicurezza dei cittadini.
Uno di questi servizi è stato eseguito dalla Compagnia Carabinieri di Cittaducale e si è svolto nei Comuni del Cicolano nonché sulle principali vie di comunicazione di quell’area, tra cui la S.P. 587 “Salto – Cicolana” in questi giorni caratterizzata da un aumento del traffico veicolare.
Durante l’attività, militari della Stazione di Petrella Salto hanno controllato a Borgo San Pietro una coppia di turisti provenienti dalla capitale, trovati a bordo della loro vettura in possesso di diversi grammi di marijuana, nascosti all’interno del cruscotto del mezzo.
Un episodio simile si è verificato a Fiamignano, in località San Paolo, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un uomo, proveniente da un vicino comune della Sabina, che è stato trovato in possesso di eroina, anche in questo caso trasportata a bordo del veicolo.
In entrambi i casi, gli occupanti dei mezzi controllati sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale ha invece proceduto al controllo di un giovane operaio avezzanese, trovato alla guida della sua autovettura in uno stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo, il cui tasso alcolemico è risultato ben al di sopra dei limiti consentiti dal Codice della Strada, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica e dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria del reato di guida in stato di ebbrezza.
Analoghi servizi di controllo del territorio saranno effettuati nei prossimi giorni in tutto il territorio della provincia reatina.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale instaurato è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria.

 

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE