CITTADUCALE (Rieti)- I Carabinieri della Stazione di Cittaducale hanno denunciato a piede libero due minorenni stranieri, attualmente domiciliati presso una casa famiglia del reatino, per minaccia e porto ingiustificato di arma da taglio.
Nel corso di uno dei consueti servizi perlustrativi di controllo del territorio, a seguito di richiesta di intervento pervenuta tramite il Numero Unico d’Emergenza 112, i militari sono intervenuti nei pressi di una scuola del comune civitese ove si era verificata una violenta lite tra studenti.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che durante l’alterco, scoppiato per futili motivi, uno dei minorenni coinvolti nel litigio ha minacciato un altro ragazzo, tentando più volte di colpirlo con un coltello serramanico della lunghezza di 15 cm.
Fortunatamente quest’ultimo è riuscito ad evitare i colpi e ad allontanarsi dal suo aggressore anche grazie all’utilizzo di uno spray al peperoncino che aveva con sé nello zaino, trovando successivamente rifugio all’interno di un bar ubicato nelle vicinanze.
I Carabinieri giunti sul posto hanno ricostruito l’accaduto e sottoposto a sequestro sia il coltello che lo spray previa identificazione dei due giovani i quali sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
Dovranno ora rispondere del reato di minaccia e porto ingiustificato di arma da taglio.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Cittaducale: i Carabinieri denunciano due minorenni per minaccia e porto abusivo di arma bianca
Articoli correlati
-
Poggio San Lorenzo- Labro: due nuovi comandanti alla guida delle locali stazioni Carabinieri
-
Tentato furto al Poggino: ladri in fuga dopo l’attivazione dell’allarme
-
Inaugurazione Nucleo Carabinieri Forestale di Bassano in Teverina e bilancio attività 2024 nella Provincia di Viterbo
-
Tuscania, colleghi e cittadinanza salutano l’Appuntato Scelto Q.S. Luca Biagi che lascia il servizio attivo