Università Unimarconi

Civita Castella, Pd: “Il comune colga le opportunità messe in campo dalla Regione”

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Riceviamo dal Commissario Circolo PD Civita Castellana Alessandro Mazzoli, dal gruppo PD in consiglio comunale, Simone Brunelli, Nicoletta Tomei, Domenico Cancilla e pubblichiamo: “Pochi giorni fa la Regione Lazio ha pubblicato un bando con una dotazione economica di 3,5 milioni di euro con l’obiettivo di finanziare opere di infrastrutturazione di aree per insediamenti artigianali e industriali.

La misura punta a favorire il riequilibrio economico e territoriale, con particolare riferimento ad interventi di aiuto e sostegno all’economia nell’attuale emergenza per rispondere ai problemi occupazionali e a quelli del depauperamento demografico, sociale e territoriale.

Possono presentare domanda di concessione del contributo i Comuni, i consorzi di Comuni e i consorzi per le aree di sviluppo industriale.

Le risorse stanziate sono così ripartite: 1.750.000 euro per il 2021 e 1.750.000 euro per il 2022.

Si tratta di un’opportunità per il Distretto industriale di Civita Castellana che va assolutamente colta.

E’ indispensabile che il Comune si attivi immediatamente coinvolgendo le forze politiche, le organizzazioni di categoria e i sindacati per costruire un confronto che, in tempi brevi, porti alla presentazione delle domande entro i termini previsti, cioè entro il 10 Febbraio 2021 alle ore 12.

Il Partito Democratico non farà mancare il proprio contributo nell’ambito di questo confronto con idee e proposte che aiutino il sistema produttivo locale sia sul lato della dotazione infrastrutturale che su quello dell’efficienza e del decoro dell’area industriale.

Ci auguriamo, in questa circostanza, di trovare la necessaria attenzione da parte dell’Amministrazione comunale, e non l’ennesima sottovalutazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE