Civita Castellana, approvate le linee di indirizzo per l’affidamento del servizio di consegna pasti a domicilio

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Approvate dalla giunta comunale le linee di indirizzo per l’affidamento del servizio dei pasti a domicilio riservati alle persone rientranti nelle fasce più fragili. Il comune, infatti, ha di recente attivato una serie di interventi come la preparazione e la consegna dei pasti, l’assistenza domiciliare, le visite domiciliari da parte del segretariato sociale professionale, la teleassistenza e il pronto farmaco e spesa. Si tratta per lo più di attività a favore della popolazione anziana, con l’obiettivo di mantenere la persona in fascia fragile il più a lungo possibile nel proprio ambiente di vita. In particolare con il servizio dei pasti a domicilio, oltre a rispondere a un bisogno primario, si intende anche fornire allo stesso tempo un supporto relazionale e un monitoraggio costante, mediante i quali sarà possibile verificare quotidianamente le condizioni dell’anziano o di coloro che rientrano nelle fasce deboli, attuando in caso di necessità eventuali supporti da parte del Comune.
“Abbiamo scelto di potenziare i servizi domiciliari – dichiarano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle politiche sociali Carlo Angeletti – con l’obiettivo di garantire alle persone più fragili, soprattutto anziani e disabili, di continuare a vivere una vita dignitosa nella loro dimensione familiare. Ci impegneremo affinché al servizio dei pasti a domicilio possano accedere sempre più persone fragili che ne facciano richiesta, affiancando agli obiettivi di natura sanitaria anche quelli di supporto sociale”.
Per eventuali informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Civita Castellana al seguente link: https://www.comune.civitacastellana.vt.it/pagine.php?idPag=498

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE