Civita Castellana celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, il  Comitato di Civita Castellana ha organizzato una serie di attività che si svolgeranno nella giornata di oggi, sabato 8 maggio, presso il Centro Commerciale Marcantoni. Lo scopo sarà quello di presentare alla popolazione i diversi ambiti di intervento della  Croce Rossa.

Nell’auspicio di coinvolgere ed incentivare tutte le persone interessate ad entrare  nell’organizzazione, sono state pensate delle iniziative che si svolgeranno nel pieno  rispetto delle norme anti Covid.

In particolare sarà possibile effettuare controlli gratuiti di glicemia, pressione arteriosa,  calcolo dell’Indice di Massa Corporea (BMI), test dell’udito ed effettuare prove di manovre  salvavita pediatriche. Inoltre si avrà l’opportunità di conoscere il modo in cui CRI approccia  alla disabilità attraverso una campagna di sensibilizzazione al rispetto dei posti ad essa  riservati e avere dimostrazione di come CRI interviene in ambienti impervi con mezzi e  tecniche speciali.

Saranno inoltre presentate delle dimostrazioni di come ci si prepara dinanzi ad  un’emergenza e saranno promulgati i sette princìpi fondamentali che ispirano le nostre  attività.

Particolare attenzione verrà data alle tematiche giovanili per le quali saranno allestiti dei  punti informativi circa l’educazione alla prevenzione del contagio di malattie sessualmente  trasmissibili e circa la sicurezza stradale.

Ci sarà l’opportunità infine di poter” poter contribuire, ciascuno nella propria sfera a questa  buona opera” attraverso un qrcode che si troverà in ogni stand.

L’appuntamento è per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:30 presso il Centro  Commerciale Marcantoni.

Il Comitato CRI di Civita Castellana

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE