Civita Castellana, il presidente Romoli incontra gli studenti Erasmus

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli si è recato oggi a Civita Castellana, alla presenza del sindaco Luca Giampieri, per un incontro con gli studenti del progetto Erasmus+. I ragazzi, provenienti da Portogallo e Polonia, si trovano nel comune della Tuscia per un programma di scambio culturale e studio con gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Colasanti.

A loro il Presidente Romoli ha portato il saluto e il benvenuto dell’amministrazione provinciale e di tutta la Tuscia. “Accogliamo sempre con grande gioia i progetti Erasmus e di interscambio tra le scuole superiori della nostra provincia e quelle di altri paesi”, ha commentato il Presidente Romoli.

“Questi scambi culturali e di studio vanno sostenuti e rafforzati nel tempo. Devono diventare la normalità nel percorso formativo degli studenti perché oggi non esistono più ragazzi italiani, polacchi, francesi o spagnoli. Oggi esistono solo ragazzi europei”.

“Come amministratori abbiamo il dovere di lavorare affinché la presa di coscienza della nostra appartenenza all’Unione europea attecchisca sempre di più nella società, soprattutto in questo momento di forti tensioni internazionali – ha concluso il Presidente Romoli -. Investire sulla qualità dell’educazione scolastica e promuovere l’incontro tra studenti di paesi diversi è la migliore strategia che abbiamo per tutelare la libertà, i diritti e la democrazia di cui godiamo come cittadini europei”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE