Università Unimarconi

Civita Castellana, un tunnel gonfiabile di battuta al “GREST cittadino” della Parrocchia Santa Maria Maggiore

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Da giovedì 11 luglio a martedì 16 luglio, nell’ambito delle tante iniziative proposte dal GREST cittadino della Parrocchia di “Santa Maria Maggiore” di Civita Castellana, che si sta svolgendo  presso l’oratorio parrocchiale, verrà allestito un enorme tunnel di battuta gonfiabile da baseball.

All’interno di questa grossa e coloratissima struttura, messa a disposizione, per l’occasione , dalla Federazione Italiana di Baseball e Softball, tutti i ragazzi e le ragazze  presenti al GREST, di età compresa tra i 6 e i 14 anni di età, potranno cimentarsi a colpire con la mazza la palla come i grandi campioni del baseball internazionale e nazionale .

L’evento, che si è potuto concretizzare grazie al sostegno del Presidente della FIBS Lazio dott. Alfonso Gualtieri, del Presidente del CONI Lazio Dott. Riccardo Viola, del Tecnico FIBS locale Fabio Vaselli  e del Delegato del CONI Viterbo Ugo Baldi, è uno dei tanti eventi programmati in questa annualità olimpica dalla Federazione Italiana Baseball e Softball, al fine di promuovere questa disciplina sportiva tra i giovani di Civita Castellana e dell’intera Bassa Tuscia.

Si evidenzia, che questa manifestazione, per l’importanza inclusiva e sociale che riveste per i ragazzi , oltre al patrocinio della FIBS Lazio, si avvale anche del patrocinio del CONI Lazio.

Pertanto da giovedì 11 luglio, i ragazzi del “GREST di Santa Maria  Maggiore”, sotto la guida degli educatori parrocchiali  e  tecnici federali FIBS,  potranno raggiungere il tunnel  gonfiabile e tentare quello che il grande scrittore Stephen King in un delizioso racconto definì l’atto più difficile in assoluto in campo sportivo e cioè… colpire una cosa tonda (palla) con un’altra cosa tonda (mazza).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE