Civita protagonista di un libro illustrato per bambini

CIVITA DI BAGNOREGIO (Viterbo)- Uno sviluppo turistico a misura di bambino, va in questa direzione il progetto a cui stanno lavorando Comune di Bagnoregio, Casa Civita e Orchestralunata. Una sinergia che si è data come obiettivo quello di costruire un racconto che potesse interessare i più piccoli nell’esperienza di visita al borgo di Civita.

Dopo il brano ‘Ninna Nanna dei Calanchi’, a disposizione sui principali store di musica digitale, arriva il libro illustrato ‘I Custodi della Città Sospesa’. Una storia scritta da Saverio Beccaccioli e Maurizio Gregori, tradotta in un affascinante linguaggio per immagini da Caterina Laruccia con la supervisione di Marcella Brancaforte.

Libro 2“Guardiamo con attenzione anche ai viaggiatori più piccoli, che ogni anno arrivano in tantissimi con le loro famiglie a Bagnoregio – così il sindaco di Bagnoregio Luca Profili -. Come Comune stiamo intervenendo sul paese per riqualificare al meglio tutti i parchi presenti e immaginiamo una serie di azioni rivolte ai bambini del posto o che vengono per una breve vacanza. In quest’ottica abbiamo deciso di realizzare anche un libro illustrato che possa contribuire a raccontare la magia di Civita”.

“Questa operazione, in sinergia con Orchestralunata, è importante anche per la promozione dell’immagine del borgo di Civita- continua Francesco Bigiotti, amministratore di Casa Civita -. Orchestralunata porta con sé, nei suoi concerti in giro per l’Italia, un pezzo del nostro territorio e lo racconta in una maniera unica. Collaborare a Ninna Nanna dei Calanchi ha portato Civita, attraverso una canzone, a essere presenti negli store di musica internazionale. Non è una cosa che tutti i paesi d’Italia possono vantare. Infine il libro illustrato ci permette di offrire un ricordo di Civita anche ai visitatori più piccoli”.

“Continua la splendida collaborazione tra l’Orchestralunata e Civita di Bagnoregio. Continua con un racconto, sulla scia di Ninna Nanna dei Calanchi, dove si immagina che a garantire l’esistenza del borgo sospeso nella Valle dei Calanchi sia la musica incessante di un’orchestra nascosta sotto al borgo. Disegni bellissimi che fanno vivere una storia poetica e unica, come Civita”. Queste le parole del maestro “stralunato” Maurizio Gregori.

Il libro può essere acquistato presso l’Infopoint di Piazzale Battaglini, gestito da Casa Civita. La canzone ‘Ninna Nanna dei Calanchi’ è ascoltabile su Spotify, Amazon, Music e altre piattaforme di musica online.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE