“Civita sotto le stelle” torna ad animare l’estate cittadina

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Finalmente dopo due anni di pandemia tornano, consigliando sempre attenzione ma senza più restrizioni, gli spettacoli all’aria aperta nelle sere d’estate. Anche per il 2022 l’amministrazione comunale ripropone l’ormai consueto programma di “Civita sotto le stelle”, sempre in piazza Matteotti, che come di consueto si trasformerà in uno spazio di intrattenimento aperto a tutti per offrire attività e spettacoli gratuiti adatti ad ogni età.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 25 giugno: si comincia di buon mattino, quando Civita Castellana diventerà lo scenario di una delle tappe del Raid degli Etruschi, importante raduno turistico internazionale di auto storiche, alla sua terza edizione. Il centro storico, come un museo d’auto d’epoca, sì trasformerà in un luogo in cui potere ammirare tanti gioielli su quattro ruote che faranno una lunga sosta proprio nella piazza municipale attorno alle 9, per poi ripartire subito dopo pranzo. Dalle ore 17 alle ore 21, poi, una parte di piazza Matteotti sarà allestita con i gonfiabili per assicurare il divertimento ai più piccini. Dalle 21, infine, si accenderanno i riflettori su una star comica, Giovanni Cacioppo – particolarmente noto per i trascorsi nelle note trasmissioni Zelig e Mai dire gol – che si esibirà nello show dal titolo “Ho scagliato la prima pietra”.

Da segnalare il 24 luglio alle 21 il concerto di Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi e di origine viterbese, soprannominato “lupo maremmano”. Tutte le proposte saranno, come per le edizioni precedenti, a disposizione della cittadinanza in modalità completamente gratuita.

“Siamo felici di poter garantire anche per questo anno un programma estivo di piacevole intrattenimento per i nostri concittadini – commenta l’assessore alla Cultura, Simonetta Coletta -, con l’auspicio possa essere di gradimento per diverse fasce di età”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE