Civitavecchia Volley Academy sempre più attenta ai giovani

La Borsa Sportiva Carola Stortini e la nomina di Pignatelli al CQT Viterbo. Ecco le due grandi novità della settimana in casa arancionera. È stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione della Borsa Sportiva “Carola Stortini”. Sono ben 6 le borse che consentiranno a sei giovani atleti di partecipare per un intero anno ad un corso di Minivolley e Pallavolo. La scadenza per partecipare è prevista per il 30 ottobre, i requisiti sono età compresa tra 5 e 18 anni non compiuti, residenza nel comune di Civitavecchia e ISEE inferiore a 8000 euro. Si tratta di un contributo importante reso possibile grazie alla collaborazione di Serpe Riparazioni Elettrodomestici.

Una società che genera valore a tutto tondo, impegnata nel sociale ma che si conferma come eccellenza nel panorama sportivo anche grazie alla nomina di Alessio Pignatelli, ormai da numerosi anni scelto come tecnico del CQT Viterbo, e che anche quest’anno porterà avanti il suo incarico come allenatore delle giovani più talentuose del territorio insieme a coach Francesco Rita, allenatore del VBC legato alla società da un’amicizia che si protrae da tre stagioni grazie al progetto VolleySì.

Intanto le prime squadre, la Serie C femminile e la Serie D maschile, hanno portato a casa entrambe le gare d’esordio del campionato. Un avvio positivo che fa capire che la marcia ingranata è quella giusta e che ci saranno ampi margini di crescita e miglioramento.
Sabato 16 il Marconi si prepara alla prima partita in casa della Serie C e della Serie D femminile.
Le giovanissime atlete della Serie D affronteranno sul taraflex di casa alle 18 la Fenice, a seguire alle 21 la Serie C accoglierà il Marconi Stella. La Serie D maschile invece sarà in trasferta venerdì per giocare alle 16 contro il Frascati Volley Club G1

Print Friendly, PDF & Email