Civitella D’Agliano: la banda musicale civitellese in concerto

Domenica 29 dicembre, alle ore 21,30, nel Palazzo della Cultura di Civitella D’Agliano, si terrà il concerto di Natale del gruppo musicale locale per rinnovare, banda-civitelladaglianocome di consueto, gli auguri per il nuovo anno. Anche la musica è cultura; inevitabilmente portatrice, nel tempo, di tradizioni e aggregazione sociale. “E’ proprio sulla base di questo concetto, a

noi molto caro – commenta Roberto Mancini, sindaco di Civitella D’Agliano – che consideriamo la banda del paese parte integrande e fondamentale della nostra tradizione. Lo scorso anno, in occasione dei 90 anni dalla sua fondazione, abbiamo ritenuto opportuno stanziare un contributo straordinario per l’acquisto delle nuove divise. Per noi, infatti, è una vera e propria istituzione che ci accompagna nei momenti celebrativi più importanti della nostra comunità”.

Un gruppo compatto formato da 45 unità armoniosamente “guidate” dal maestro Umberto Tardani. “Rivolgo a tutti i componenti – commenta sempre il sindaco Roberto Mancini – i miei ringraziamenti per la professionalità e l’entusiasmo che ci vengono trasmessi ad ogni occasione utile. La banda musicale di Civitella d’Agliano è la nostra storia. L’augurio è quello di continuare con la stessa passione che ha caratterizzato questi 91 anni, per regalarci ancora degli splendidi momenti musicali e mantenere intatto quell’esempio di impegno e serietà”. Durante la serata di domenica, inoltre, saranno consegnate dall’amministrazione comunale le borse di studio agli studenti civitellesi più meritevoli che si sono distinti per il profitto. “I ragazzi – conclude il sindaco di Civitella D’Agliano – verranno premiati con delle borse di studio che potranno utilizzare come meglio credono. L’amministrazione comunale si è mostrata da sempre molto sensibile ai temi della formazione e dell’istruzione; è nostro dovere morale favorire il principio meritocratico dei capaci e dei più meritevoli”.

   

Leave a Reply