Civitella San Paolo, incontri con la biblista Emanuela Buccioni

ROMA- Al Monastero S. Scolastica – Fraternità di Bose Civitella S. Paolo (RM) da venerdì 15 a domenica 17 luglio Incontri con: Emanuela Buccioni, biblista “Non lasciarti vincere dal male” (Rom 12, 11)
Parole di consolazione nella Bibbia. Sono previsti 5 incontri: Venerdì e sabato ore 10.30 e 17.00.
Domenica ore 9.30. È possibile arrivare il giovedì pomeriggio.
È necessaria la prenotazione anche per partecipare ai soli incontri. Per informazioni: Tel. 0765/335114 – E-mail: civitella@monasterodibose.it
Via Civitellese per Nazzano, 11 – 00060 Civitella S. Paolo (RM)

Un fine settimana per un itinerario alla scoperta di alcuni temi importanti della spiritualità cristiana: per comprenderli, custodirli e viverli quotidianamente. I momenti di preghiera e la liturgia eucaristica sono vissuti con le sorelle così come i pasti.

Nella campagna romana, ai piedi del Soratte, a Civitella san Paolo, una comunità di monache dal 9 aprile del 1934 canta giorno e notte le lodi di Dio, vive nel silenzio, nella concordia e nella pace.
Dopo una lunga storia di reciproca amicizia con la Comunità di Bose, dopo una serie di visite scambiate fra le due Comunità, dopo molta riflessione e preghiera, ricerche e consultazioni, dal 4 ottobre 2013 un piccolo gruppo di Sorelle di Bose vivono insieme al Monastero di S. Scolastica a Civitella S. Paolo, condividendo la vita comune, la preghiera liturgica, la mensa, il lavoro.
Nella volontà di rimanere fedeli all’essenziale della vita monastica, le due comunità, che mantengono ciascuna la propria autonomia, tentano un cammino di condivisione e di collaborazione tra un nuovo monachesimo e l’antica tradizione benedettina

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE