Claudia Conte in visita alla Casa d’accoglienza Sacra famiglia di Viterbo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBP- Giornalista, conduttrice e opinionista tv, Claudia Conte, promuove la cultura della legalità e le politiche giovanili.
Ideatrice di format culturali e sociali, presente nel mese di luglio ad Ombre Festival 2024 per presentare la sua ultima opera” La Voce di Iside”, un romanzo che offre al lettore una profonda riflessione sul concetto di solidarietà umana e responsabilità sociale.
Oggi, è tornata a Viterbo, in occasione delle festività natalizie, per incontrare gli ospiti della Casa di accoglienza “Istituto delle Piccole Suore della Sacra Famiglia”, del Carmine-Salamaro e portare loro dei doni, alla presenza di Umberto Fusco e don Luca Scuderi.

Accolti dalla superiora Suor Maria Flora, che ha presentato i ragazzi e i bambini, ospiti della struttura, la giornalista si è intrattenuta con loro in una amichevole conversazione, condividendo un momento conviviale e di gioco.
“È sempre un’occasione importante- ha commentato Claudia Conte- conoscere da vicino una realtà virtuosa, che opera sul territorio accogliendo minori che vivono situazioni di disagio. Grazie di cuore alle suore ed alle educatrici che giornalmente s’impegnano per questo complesso progetto di vita”.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE