Club Enogastronomico Viterbese, la riunione il 10 giugno

VITERBO – Riceviamo da Aldo Quadrani e pubblichiamo: “L’enogastronomia è ormai uno degli argomenti più gettonati negli incontri sociali, come anche vediamo nei numerosi programmi televisivi dove chef, di più e meno fama, si ergono a maestri e cultori di questa arte (non sempre con successo!).

Ma un argomento che passa quasi inosservato, ma che invece ha una notevole importanza nell’approccio alla tavola imbandita (anche perché è la prima cosa che si nota), è il suo Galateo.

Come si apparecchia, quali posate usare, come addobbare, come servire ed anche come posizionare i posti a tavola in considerazione dell’importanza della riunione.

Ebbene tutto questo sarà oggetto della prossima riunione del Club Enogastronomico Viterbese che si terrà venerdì 10 giugno presso il ristorante Nando al Pallone.

Relatrice dell’incontro la dott.ssa Simona Sebastiani Murri, appassionata studiosa del bon ton gastronomico, che intratterrà gli ospiti in una piacevole dissertazione dell’argomento e con una pratica dimostrazione di come far apparire più belle ed eleganti le nostre tavole”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE