Cna e Confartigianato Lazio: “Molte bene incremento di risorse per l’artigianato”

ROMA- A gennaio, l’Assessorato alle attività produttive pubblicherà un bando che stanzia 6 milioni di euro per l’artigianato del Lazio

“Il più importante intervento nei confronti dell’artigianato laziale degli ultimi tempi. Un’inversione di tendenza che attraverso politiche di sostegno contribuirà alla valorizzazione di un settore che rappresenta nel Lazio oltre 90 mila imprese e contribuisce ad oltre il 3% del Pil regionale. Siamo certi che la scelta operata acquisirà un carattere strutturale che permetterà alle imprese artigiane del Lazio di usufruire del necessario sostegno per affrontare le sfide dell’innovazione e rendere maggiormente competitivo il sistema artigianale laziale. Ringraziamo, pertanto, l’Assessora Roberta Angelilli e l’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini per il loro operato”.

Questo il commento dei Presidenti di CNA Lazio, Erino Colombi, e di Confartigianato Lazio Michael Del Moro sul bando da 6 milioni di euro che verrà pubblicato dall’Assessorato alle attività produttive nei primi giorni di gennaio, attraverso l’utilizzo delle risorse del 2024 incrementate di ulteriori 2 milioni. Con la manovra sul bilancio 2025 e 2026, l’artigianato laziale potrà contare su ulteriori 3 milioni da destinare a nuove forme di sostegno. Grazie alle risorse stanziate per i prossimi anni, il totale disponibile raggiungerà la cifra di 9 milioni di euro.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE