VITERBO – All’azienda Catalani che si trova a Soriano nel Cimino a Viterbo, va il primo posto dei migliori Allevamenti in Italia per PFT (indice di selezione) superando altre realtà storicamente titolate.
Un’azienda, quella di Giovanni e Antonio Catalani che si trova in località Madonna di Loreto e da oltre mezzo secolo è iscritta a Coldiretti.
Un riconoscimento che arriva dopo anni di sacrifici, passione e dedizione profuso dai Fratelli Giovanni e Antonio e dai nipoti, che si occupano della gestione dell’allevamento di mucche da latte di razza Frisona Italiana.
L’azienda, che aveva già raggiunto performance di alto livello, è ormai da un decennio sotto la guida di Francesco ed è arrivata ad occupare nel primo quadrimestre 2021, il primo posto dei migliori Allevamenti in Italia per PFT.
“Siamo davvero orgogliosi di questo importante risultato – spiega il presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici – che ripaga, almeno in parte di tanti sforzi, un’azienda storica di Coldiretti. Un eccellenza Viterbese che è motivo di vanto per il nostro territorio. E’ riuscita a conquistare il suo primato nel settore. Un riconoscimento meritato e frutto dei sacrifici che negli anni gli hanno consentito di raggiungere con successo questo traguardo, grazie all’indiscussa qualità della sua produzione, che rappresenta un’eccellenza anche per il Lazio e valorizza l’intera filiera nel nostro Paese”.