Coldiretti Viterbo: crepes alla nocciola della Tuscia e castagne viterbesi nel mercato di Campagna Amica a piazza Verdi

“Anche domani, sabato 28 dicembre 2013 (pomeriggio) e domenica 29 dicembre 2013 , offriremo uno spaccato del Mercato di Campagna Amica a Viterbo,coldiretti-piazzaverdi in piazza Verdi, per il pomeriggio e il giorno seguente sia la mattina che nel pomeriggio, per avvicinare i cittadini-consumatori ai produttori”. Così Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo, rinnova l’invito di acquistare, regale e degustare il meglio dei prodotti della Tuscia in uno degli angoli

più belli e suggestivi di Viterbo. Dopo la grande partecipazione al Mercato di Campagna Amica che continuerà nei fine settimana fino al prossimo 5 gennaio 2014, gli imprenditori agricoli della Tuscia sono pronti a far degustare e vendere il meglio delle proprie produzioni. Campagna Amica quindi anche dentro le mura di Viterbo è pronta per catalizzare attenzioni di bambini e adulti, nei week end, per far passare la giornata in modo diverso dal solito, fuori dai soliti circuiti del consumismo, grazie al mercato davvero fatto dagli agricoltori in città.coldiretti-gruppo-delliiaconi Sabato 28 e domenica 29 dicembre, infatti, i prodotti dei coltivatori diretti della Tuscia saranno presenti in Piazza Verdi. I visitatori e i cittadini potranno gustare e acquistare, nella piazza del teatro con musica natalizia, nocciole, cioccolata, pasta, pane, ortaggi, formaggi, farine, vino, olio, birra artigianale, miele, confetture, latte, uova e funghi. I più piccoli si potranno divertire con l’animazione e i palloncini, mentre per i più grandi degustazione di castagne, crepes alla nocciola della Tuscia, bruschette e prodotti tipici. Turisti e semplici cittadini di Viterbo potranno vivere in relax il clima delle feste, nel mercato di Campagna Amica in cui sono presenti una ventina di stand tra cui scegliere, assaggiare e comprare direttamente nel centro della propria città i prodotti a km zero, coltivati dagli imprenditori agricoli del Viterbese. “Con i mercati di Piazza Verdi abbiamo proposto un sano momento di incontro in cui i cittadini di Viterbo hanno apprezzato la presenza dei produttori agricoli in città -sottolinea il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna- che sono stati contenti di essere sul posto per offrire informazioni dirette sul luogo di produzione e sui metodi utilizzati”.

“I mercati di Campagna Amica sono punti vendita diretta in cui – aggiunge il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici – c’è assoluta garanzia della provenienza e della genuinità di tutti i prodotti esposti al pubblico”. coldiretti-prodotti-piazzaverdiIl mercato di Campagna Amica in Piazza Verdi si terrà anche il 4/5 gennaio 2014, oltre al mercato del sabato mattina in viale F. Baracca 81, che rimane un appuntamento fisso e davvero atteso dai cittadini-consumatori”.

   

Leave a Reply