Università Unimarconi

Colori, festa e beneficenza stasera a Viterbo

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- Che festa stasera nel capoluogo della Tuscia! Luci, colori, musica, allegria, buon cibo fra la cena di beneficenza, organizzata da Ombre Festival, Sodalizio Facchini Santa Rosa, Avis e Viterbo Chapter, a sostegno delle casa famiglia delle suore della Sagra Famiglia,a piazza San Lorenzo, e il Carnevale viterbese. Un connubio perfetto per una serata allegra e spensierata all’insegna della solidarietà. Ad accogliere i presenti alla cena, la consigliera Francesca Sanna.
Presenti, fra gli altri, il questore Luigi Silipo, il Comandante dei Carabinieri Massimo Friano, la sindaca Chiara Frontini, consiglieri e assessori comunali, il presidente dell’Avis di Viterbo Luigi Ottavio Mechelli, il presidente del Sodalizio dei Facchini Massimo Mecarini, il capofacchino Sandro Rossi e la presidente del Rotary Club Viterbo Rosita Ponticiello. Due tavoli occupati da dirigenti e agenti della Questura della Città dei Papi, anche per festeggiare il compleanno della dott.ssa Ciamcolini.
Ottimo e genuino il cibo preparato e servito con cura, in una serata trascorsa insieme nel cuore del capoluogo, sotto un Palazzo Papale illuminato a festa.
Otto i gruppi mascherati che hanno sfilato in occasione della secoda edizione del Carnevale viterbese, anche fra i tavoli della cena sotto le stelle di piazza San Lorenzo: Magico mondo delle fiabe, Girandolini, Mongolfiere, Mauro dance, Associazione culturale Pilastro, Meduse, Zumbere, Aladin – Sognando sul tappeto volante. In questo ultimo gruppo anche Daniela e Luca, due giovani con difficoltà motorie che, grazie all’ausilio di due joelette condotte da personale appositamente formato, possono prendere parte alla sfilata.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE